Powered By Blogger

sabato 10 gennaio 2015

Chains and Broken Dreams

POV Nate

Il tempo passa, scorre, e non ritorna. Ma mentre lavoro, per quanto mi sforzi e concentri, sembra dilatarsi all'infinito. La mia mente è qui, pronta ad eseguire ciò che mi viene richiesto, ma il mio cuore è lontano, prigioniero di chi senza tanti complimenti l'ha rapito e fatto suo senza che me n'accorgessi.

Chissà cosa sta facendo ora... chissà se è con lei, o se è in casa e si sta annoiando? Oppure sta scrivendo sul suo quaderno, non lo molla un attimo.

Proprio nel momento in cui sono distratto vengo colto in flagrante dal capo, che però mi lancia solo una breve occhiata di traverso nemmeno troppo penetrante. Dave è un tipo bonario, ma diciamo che a volte è un po' impiccione, secondo me.

Lavoro per parecchio di gran lena, dopodiché mi concedo un'ulteriore pausa per fantasticare un po'. Non sono pigro, è solo che oggi proprio non riesco a concentrarmi. Mentre sono perso in pensieri poco consoni rispetto al luogo dove sono, sento un fiato caldo vicino al mio orecchio e mi volto di scatto, cercando di non saltare sulla sedia dallo spavento.

- Sei innamorato, Reuss? - mi chiede Dave, senza un'ombra di malizia o scherno. Semplicemente sorride, affabile, come suo solito. Annaspo e boccheggio, gesticolando furiosamente e farfugliando "sì, cioè no, ecco... forse, non lo so", finendo poi per arrossire violentemente.

- Ho capito. Auguri per voi e... vedi di non fantasticare troppo, che i sogni si infrangono in un attimo - dice, questa volta sorridendo in modo quasi dolce e oserei dire... malinconico?

Borbotto un "grazie", imbarazzato, e riprendo a lavorare senza più interrompermi.

Che avrà voluto dire? Forse qualche suo sogno d'amore si è infranto a suo parere in un attimo?

-

Note dell'autrice:
-23! Meno ventitré cosa, direte voi. Mancano 23 capitoli alla fine! Siete felici? No? Be', su, accontentatevi. Vi dico che l'ultimo capitolo sarà diviso in 3 parti, ma non completamente sicuro. Presto credo che posterò un corto che sto scrivendo per un concorso a tema fantasy, mi piacerebbe sentire qualche parere quando lo farò. Intanto aspettate e sperate per "Ti amo, stupida!", dato che il capitolo 2 non dipende da me. Baci

Nessun commento:

Posta un commento