sabato 7 febbraio 2015

Chains and Broken Dreams

POV Will

Nonostante l'afa insopportabile e l'aria irrespirabile, io e Hope stiamo andando al supermercato più grande che c'è, a circa una mezzora dalla nostra città e vicino a un quartiere malfamato. La sua mano è stranamente asciutta nella mia sudaticcia, eppure non ne è disgustata.

In giro non c'è anima viva a parte noi, e perfino il mio cellulare sembra essere morto dopo il breve scambio di messaggi con Nate. Quel goloso vuole il gelato, che io sicuramente gli porterò perché so che l'adora. E adora me, ma questo è un dettaglio irrilevante.

Ci fermiamo davanti alle porte scorrevoli; Hope si porta i ricci rossi dietro un orecchio, guardandomi con gli splendidi occhi verdi.

- Will, ti dispiace entrare solo tu? Io vorrei andare a riposarmi un po' dove c'è ombra... - dice, accarezzandomi il dorso della mano col pollice.

- Ma certo! - acconsento, dandole un bacio veloce - ci vediamo qui fuori, non t'allontanare troppo. Non ci metterò molto, vuoi che ti porti qualcosa? - annuisce.

- Acqua, grazie - e mi guarda entrare nel negozio, prima di andare a cercare una zona ombreggiata, il che è abbastanza impossibile.

Il supermercato è grande e gode di buona fama nella zona, ma mentre curioso fra gli scaffali, non trovo nulla di particolare che nei nostri negozi non c'è. Alla fine compro giusto qualche cosa cui ho segnato su un biglietto, la bottiglietta d'acqua per Hope e il gelato per Nate. Nate. Un fremito percorre la mia schiena e un improvviso strano presentimento mi sprona ad accelerare il passo.

Esco dal negozio, ma fuori Hope non c'è. La cerco per un po', iniziando a chiamarla a gran voce. Sto seriamente andando in panico, ma mi ripeto di mantenere il sangue freddo. Decido di andare a cercarla anche in un vicolo buio del quartiere malfamato.

- Hope? - dico, incerto. Nel vicolo ci sono un gruppo di uomini dall'aria non troppo rassicurante che stanno tutti addosso a qualcuno che non riesco a vedere.

- Ehi! Cosa sta succedendo qui? - domando con spavalderia, anche se il mio istinto mi dice di intromettermi.

- Will! - pigola Hope, circondata da questi malviventi.

Quelli si voltano di scatto verso di me: sono enormi e sicuramente armati, ma soprattutto sono troppi per me, che sono solo.

- Cosa volete fare alla mia ragazza? -

-

Note dell'autrice:
ohohoho, si mettono male le cose. Cosa succederà? E Nate? Ne usciranno indenni i nostri eroi? Mah, lo scoprirete nel prossimo capitolo! Bacioni

Nessun commento:

Posta un commento