sabato 7 febbraio 2015

Chains and Broken Dreams

POV Nate

La televisione gracchia qualcosa circa il fatto che un tale caldo non si registrava da cinquant'anni, ma io non l'ascolto. Sono stravaccato pigramente sul divano, il mento nell'incavo della mano e un'espressione annoiata in viso.

Fino a poco fa mi stavo sbaciucchiando con Will (se mi sentisse, inorridirebbe), poi ha fatto un sorriso furbo e dicendo che andava a fare le compere mi ha mollato qui ed è uscito. Will che fa compere è una cosa parecchio ambigua, ma non ci faccio caso.

Il termometro appeso al muro segna trentotto gradi, siamo solo all'inizio di luglio, ma comunque in effetti sto sudando molto, complice anche 'l'attività' cui prima ci siamo dedicati. Prendo il cellulare e mando un messaggio a Will.

"Ehi, mi porti il gelato? Grazie mille. Nate"

Un sorriso mi si dipinge in volto, ricordando l'ultima volta che abbiamo 'mangiato' il gelato, o sarebbe meglio dire che ce lo siamo spalmati vicendevolmente in faccia, soprattutto io a Will: adoro vedere la sua espressione di disappunto trasformarsi in una maschera di malizia prima che si prenda la rivincita.

Dice sempre che - forse perché sono più basso - sono io il bambino, solo perché non vede quant'è infantile. Ma questo è uno dei tanti di lui che amo quanto gli altri.

Ping! il display s'illumina improvvisamente, rivelando l'arrivo di un nuovo messaggio.

"Va bene, figliolo. Will" è la sua divertita risposta, a cui immediatamente replico:

"Quando torni a casa vedi cosa ti faccio. Nate" lo minaccio scherzosamente, per quanto possibile via messaggio.

"Non dovrei dirlo io? Will" scrive, ha l'ultima parola come sempre. Decido di non ribattere e ributto il telefono sul divano.

Non avrei mai pensato che una tale bella giornata avrebbe avuto un risvolto così negativo...

-

Note dell'autrice:
non vi faccio più il conto alla rovescia, oggi Chains and Broken Dreams terminerà. Preparate i fazzoletti! L'ultimo capitolo sarà diviso in due parti, vorrei che tutti i lettori, silenziosi e non, mi dessero un parere. Ai prossimi capitoli mancanti! Baci

Nessun commento:

Posta un commento